Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Traduce l’idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l’ausilio di supporti informatici. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l’impaginazione e la stampa in digitale.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Sviluppo di un progetto di grafica pubblicitaria
- Elaborazione di elementi grafici, disegni e illustrazioni
- Elaborazione di immagini
- Realizzazione dell’impaginato ed esecuzione di stampe in digitale
EQF 4 – ID PERCORSO 383 – ID AGENZIA 61
SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE: 24 – AREA COMUNE
La durata della formazione si avvale di 300 ore divise rispettivamente in:
- 210 ore di formazione a Distanza/Aula di cui 60 Key Competence
- 90 ore di stage online con le Aziende firmatarie dell’accordo GOL.
Indennità di Frequenza:
È prevista per tutti i partecipanti un’indennità di frequenza pari ad € 1.00 all’ora